Chi siamo


Knowledge for a Better Environment

Thetis SpA ha iniziato le sue attività 25 anni fa come “Consorzio Thetis” il cui scopo era quello di realizzare un Centro di eccellenza nel campo delle tecnologie marine all’interno dell’Arsenale storico di Venezia, dove ancora oggi si trova la sede della Società.
Diventata SpA nel 1996, Thetis ha sviluppato specifiche esperienze nel campo dello sviluppo sostenibile e della ingegneria ambientale, operando nella laguna di Venezia, l’unico sistema socioeconomico ed ambientale al mondo che ha mantenuto la sua identità nel cambiamento. Thetis offre ai numerosi clienti nazionali e internazionali, servizi multidisciplinari di ingegneria, quali consulenza, progettazione, Project Management e supervisione lavori, studi ambientali e gestione della mobilità. Le esperienze della Società sono cresciute nel corso degli anni nel segno della costante ricerca dell’eccellenza.

Depliant: Thetis Brochure: Thetis Depliant: Progetti all'Estero

Perchè Thetis


In Thetis troverete la capacità di affrontare i problemi in modo multidisciplinare, con la massima attenzione verso le esigenze dei nostri clienti, e un forte impegno a risolvere i problemi con approcci innovativi, grazie alle esperienze maturate in oltre 20 anni di attività.
Thetis mette a disposizione più di 100 persone, tra ingegneri, architetti, specialisti ambientali, esperti di tecnologie avanzate, che generano più di venti milioni di euro di fatturato annuo, ponendo Thetis tra le principali società di ingegneria italiane.

The Vision


Coinvolgimento

Vogliamo stabilire rapporti personali e relazioni aziendali in modo da comprendere le esigenze di ogni nostro Cliente e conquistarne la fiducia, collaborando a far squadra tra noi e a far sistema, creando sinergie ed opportunità con i nostri Clienti e i nostri Partners.

Creatività & Innovazione

Immaginiamo il futuro come una fonte di stimoli e opportunità e contribuiamo con fiducia alla realizzazione del futuro che vogliamo, attraverso la capacità dinamica di esprimere contenuti diversificati, proporre e innovare.

Stare e sentirsi bene

Vogliamo fare di Thetis il luogo ideale dove star bene insieme e crescere in un clima di armo­
nia e di rispetto percepito anche dai nostri Clienti e dai nostri Partners.
Ciascuno di noi deve trovare, e contribuire a creare, un ambiente di lavoro in cui ci si senta liberi di dare il proprio contributo, un luogo in cui trovare la propria realizzazione personale e professionale e dove l’impegno, il rispetto e la fiducia l’uno dell’altro sono considerati una priorità assoluta.

Responsabilità Sociale

Vogliamo offrire opportunità di lavoro qualificato, contribuendo allo sviluppo delle realtà locali attraverso progetti utili per la collettività e attraverso la promozione della cultura, nel costante impegno a rispettare e migliorare l’ambiente.

Eccellenza

Vogliamo essere punto di riferimento duraturo del mercato, distinguendoci per conoscenza, competenza, efficienza e qualità del servizio.

Quality Management System Certification


Continuous improvement and customer satisfaction. Inspired by these core values for the Management System of Quality, Environment and Safety, Thetis, has Certification according to:

  • UNI and ISO 9001:2008 – “Quality Management Systems” –Certificate 18549 08 S
  • UNI EN ISO14001:2004 – “Environmental Management Systems – Certificate 2400 S
  • EC Regulation 761/2001 – EMAS Certificate IT-69470-BS OHSAS 18001 2007
  • UNI CEI EN ISO / IEC – Accreditation ACCREDIA for some evidence of chemical and eco toxicology, according to – General Requirements for the competence of testing laboratories and eco toxicology – Certificate 17025 2005
  • BS OHSAS 18001:2007 – “Management systems for safety and health in the workplace”.

ISO 9001:2008 Certificate 18549 08 S
ISO 14001 2004 Certificate EMS 2400 S
Certificato accreditamento_17025 2005
Certificato di Registrazione di conformità al Regolamento EMAS
IT-69470-BS OHSAS 18001 2007
Dichiarazione Ambientale 2016
Carta Thetis 2017