Ambiente


Knowledge for a better
#ClimateAdaptation

Thetis offre un approccio multidisciplinare ai problemi ambientali e fornisce soluzioni integrate e sostenibili in contesti complessi. Grazie a queste specifiche competenze, Thetis lavora su progetti relativi alla gestione integrata delle zone costiere, alla sostenibilità e adattamento ai cambiamenti climatici, alla bonifica dei siti inquinati, al “building with nature”, al permitting ambientale delle grandi infrastrutture (porti, aeroporti, insediamenti industriali), alle politiche riguardanti la gestione delle acque (lagune, mare, laghi).

Depliant Brochure

ITS e Sistemi Integrati


Knowledge for a better
#SustainableMobility

Thetis sviluppa piattaforme integrate ITS per le città e sistemi territoriali, compreso l’ambiente, il trasporto, i parcheggi, la sicurezza e l’informazione al pubblico.
In particolare, Thetis sviluppa e fornisce soluzioni per la mobilità sostenibile di persone e merci, in particolare per i trasporti terrestri e la navigazione marittima. I principali servizi e prodotti riguardano i sistemi per la gestione di flotte del trasporto pubblico e l’infomobilità, la gestione integrata per la mobilità sostenibile, le soluzioni avanzate nel settore dell’ Information & Communication Technology, i sistemi di sicurezza per la navigazione – Vessel Traffic Management and Information Systems (VTMIS).

Depliant

Ingegneria


Knowledge for a better
#UrbanLife

Thetis opera nei mercati dell’ingegneria e della consulenza affrontando le sfide per la tutela dell’ambiente e delle aree costiere, l’adattamento ai cambiamenti climatici, la gestione dei nodi infrastrutturali, la rigenerazione urbana (siti storici e recupero di siti industriali) e la sostenibilità energetica. Thetis coniuga le più aggiornate soluzioni edilizie, tecnologiche e impiantistiche, con una forte attenzione per l’ambiente, l’efficienza e il risparmio energetico (certificazione LEED).
Thetis è in grado di supportare i clienti pubblici e privati, fornendo servizi di consulenze e studi analitici, dall’ideazione concettuale alla progettazione e gestione di servizi tecnici e di direzione lavori, nonché l’assistenza tecnica durante il funzionamento e la manutenzione delle opere.