1 marzo 2021
  •  
  •  

Parco Delta del Po: redatto lo studio degli interventi per il riequilibrio morfologico ambientale

Grazie alle competenze acquisite nel campo ambientale e del ripristino morfologico dell’ecosistema lagunare veneziano, nella primavera del 2020 Thetis si è aggiudicata la gara indetta dall’Ente Parco Regionale Veneto del Delta del Po relativa alla redazione dello “Studio per il Piano Morfologico Ambientale dell’EPS del Delta del Po” nell’ambito del progetto “PEPSEA – Protecting the Enclosed Parts of the Sea in Adriatic from Pollution” finanziato dal programma di cooperazione territoriale 2014-2020 Interreg V-A Italia-Croazia.

In particolare, si è trattato di redigere uno studio degli interventi per il riequilibrio morfologico ambientale del Delta del Po con riferimento a due aree specifiche: Sacca del Canarin e Laguna di Caleri.

Lo studio ha approfondito temi di natura ambientale ed idromorfologica nonché temi di natura socio economica anche tramite il coinvolgimento dei portatori di interesse. Oltre allo studio per il Piano Morfologico è stata prodotta la documentazione propedeutica all’espletamento di una eventuale procedura di VAS.