5 aprile 2018
  •  
  •  

Thetis incaricata della progettazione delle opere di salvaguardia dell’Insula di San Marco

acqua alta imageThetis, in ATI con la Società Kostruttiva S.c.p.a., ha ricevuto il prestigioso incarico dal Consorzio Venezia Nuova della progettazione funzionale alla realizzazione delle opere di salvaguardia dell’Insula di San Marco dalle alte maree.

In particolare, l’incarico affidato riguarda l’attività di progettazione fino a livello di progettazione definitiva dell’Insula che ospita Piazza San Marco, sito Unesco conosciuto in tutto il mondo. L’attività prevede una prima fase di acquisizione dati e di analisi tecnico-conoscitiva su quanto prodotto in precedenza in merito all’Insula di San Marco, in relazione anche al precedente progetto esecutivo predisposto e approvato nel giugno del 1998. Una seconda fase invece prevede la realizzazione del Progetto di Fattibilità (ex progetto preliminare) e infine la terza  e ultima fase riguarda la redazione del progetto definitivo.

Il lavoro si svilupperà, in considerazione dell’importanza storica e monumentale del sito,  anche attraverso diversi sopralluoghi, incontri e approfondimenti, con tutte le realtà istituzionali, economiche, civili e sociali, interessate dall’intervento progettuale.

Foto: La Nuova Venezia