Thetis, in ATI con lo studio portoghese PROAP, ha redatto per la Città Metropolitana di Cagliari il progetto di fattibilità tecnico economica per l’azione di sistema Anello Sostenibile del piano strategico metropolitano.

Le attività connesse al servizio hanno compreso il coinvolgimento dei Comuni coinvolti e dei portatori di interesse ai fini della partecipazione e della co-progettazione degli interventi nonché la produzione dei materiali utili per le attività commesse alla comunicazione e diffusione dei risultati.

L’attività ha previsto:

  • L’elaborazione del Piano Metodologico Operativo che ha indicato le operazioni necessarie alla concretizzazione dei Progetti di Pre-Fattibilità Tecnico Economica dell’Azione di Sistema Anello Sostenibile da finanziare all’interno delle misure del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza.
  • L’elaborazione di un Masterplan degli interventi che si è tradotto in un Atlante dei progetti consultabile su mappa in maniera interattiva.
  • L’elaborazione di cinque progetti di Fattibilità Tecnico Economica relativi ad interventi inclusi nell’Azione di Sistema Anello Sostenibile.
  • La predisposizione di un documento di Linee Guida per l’elaborazione dei progetti di fattibilità tecnico economica inclusi nel progetto dell’Anello Sostenibile.
  • Una fase partecipativa caratterizzata da una serie di seminari aperti e Laboratori online che hanno avviato un proficuo percorso integrato di co-progettazione.