Progetto SAIA
Thetis, in ATI con la Società Bio Soil Expert e con il sostegno di Coldiretti Venezia, si è aggiudicata con il Progetto SAIA (Sostenibilità…
Progetto NATALIE
Il progetto europeo NATALIE si propone di accelerare l’adozione di soluzioni basate sulla natura (Nature Based Solutions - NBS) per aumentare la…
Piano di recupero per il Lago Ypacarai – Paraguay
Thetis, in “Joint Venture” con Betastudio srl (Padova), si è aggiudicata dal Banco Interamericano de Desarollo (BID) l’appalto per la predisposizione…
Misure di adattamento del sistema lagunare Carmen-Pajonal-Machona agli impatti dei cambiamenti climatici per ridurre la vulnerabilità
Thetis ha coordinato un progetto finanziato dalla Banca mondiale con l’obiettivo di identificare e progettare misure di adattamento.
Anello Sostenibile di Cagliari
Thetis, in ATI con lo studio portoghese PROAP, ha redatto per la Città Metropolitana di Cagliari il progetto di fattibilità tecnico economica per…
Laguna di Venezia: realizzazione Centro previsioni e modelli
Thetis ha partecipato alla realizzazione e gestione del Centro modelli e previsione dedicato allo studio e al monitoraggio dei fenomeni…
Masterplan 2021 Aeroporto di Venezia
Thetis ha svolto, per conto di SAVE, attività di supporto all'iter autorizzativo ambientale relativo al Piano di Sviluppo dell'Aeroporto di Venezia…
Laguna di Venezia: monitoraggio del progetto MODUS
Progettazione ed esecuzione di attività di monitoraggio per la classificazione dello stato chimico ed ecologico dei corpi idrici della laguna di…
Piano di gestione del bacino idrografico delle Alpi orientali
Il Piano di Gestione dei Bacini Idrografici delle Alpi Orientali (Italia) rappresenta lo strumento operativo, istituito all'interno della Direttiva…
Governance per il recupero di aree umide
Thetis ha svolto un servizio di consulenza sulla governance delle aree umide, nell’ambito del progetto Europeo WaterLANDS (Horizon 2020).
Studio sulle tendenze e le prospettive dell’inquinamento marino
Nell’ambito dello Studio "Study on trends and outlook of marine pollution from ships, maritime traffic and offshore activities in the Mediterranean"…
Analisi modellistica degli effetti delle chiusure del Mose sul livello trofico
Nel 2018 il Consorzio Venezia Nuova ha affidato a Thetis l’incarico di supportare l’esercizio e la gestione della Sala di Controllo dell’Arsenale…
Archivio Progetti
Laguna di Venezia: interventi di recupero morfologico e ambientale
Thetis è coinvolta nella progettazione di numerosi interventi di recupero morfologico ambientale sia in ambito lagunare che marino costiero.
Progetto Europeo IMPETUS
Il progetto IMPETUS mira ad accelerare la transizione verso un’economia climaticamente neutra e sostenibile.
Laguna di Venezia: Master Plan di adattamento al cambiamento climatico
Thetis ha elaborato il Master Plan delle misure di adattamento per la gestione sostenibile del sistema lagunare veneziano nel contesto del cambiamento climatico.
Studio per il Piano morfologico ambientale Delta del Po
Thetis è stato incaricata, nell’ambito del Progetto PEPSEA, finanziato dal Programma di cooperazione territoriale 2014-2020 Interreg V-A Italia-Croazia, di redigere lo Studio per il Piano morfologico ambientale dalla Laguna di Caleri e della Sacca del Canarin.
Pianificazione e gestione degli spazi marittimi costieri
Thetis ha fornito le proprie competenze a servizio di numerose iniziative sviluppate sia in ambito europeo che mediterraneo.
Master Plan Acquedotti 2021-2051 Friuli Venezia Giulia
Nella predisposizione del Master Plan, Thetis ha messo a disposizione le proprie competenze sui temi del cambiamento climatico.
Thetis membro del Centro Tematico Europeo sull’adattamento ai cambiamenti climatici
Thetis è membro del Centro Tematico Europeo sull’adattamento ai cambiamenti climatici e LULUCF (ETC-CA) uso del suolo, cambiamento dell’uso del suolo e silvicoltura.
Studio impatto ambientale per terminal offshore
Thetis ha elaborato la documentazione a supporto dell'iter autorizzativo ambientale della progettazione preliminare del terminal multimodale offshore nell'Alto Adriatico.
Master Plan per la riqualificazione dei siti contaminati di Marghera
Il Master Plan è stato elaborato tra il 2001 e il 2004 da un gruppo di lavoro coordinato da Regione Veneto e Comune di Venezia, coinvolgendo le istituzioni pubbliche competenti nell’area industriale di Porto Marghera, alle porte di Venezia.
Ripristino e recupero dei siti Rete Natura 2000
Thetis, come partner del concessionario Consorzio Venezia Nuova, ha collaborato per la direzione lavori delle seguenti opere previste dal “Piano delle misure di compensazione, conservazione e riqualificazione ambientale dei SIC e della ZPS (cosiddetto “Piano Europa”), che il Governo Italiano si è impegnato ad attuare a seguito della procedura di infrazione del MOSE e che interessa i litorali del Comune di Venezia e del Comune di Cavallino Treporti.
Bocca di Lido Malamocco e di Chioggia. Sistema di automazione e controllo ed impianti di antintrusione e videosorveglianza
Thetis, come partner del concessionario Consorzio Venezia Nuova, ha collaborato per la progettazione e la direzione lavori delle opere di seguito descritte.
Litorale di Pellestrina. Intervento di ripristino del ripascimento
Thetis, come partner del concessionario Consorzio Venezia Nuova, ha collaborato per la progettazione e la direzione lavori delle opere di ripristino del ripascimento.
- 1
- 2