Claudia Buttignol Paolo Dolzan Marco Rossi
Mostra a cura di Dario Pinton
Venerdì 6 aprile, alle ore 17.00 allo SPAZIO THETIS – VENEZIA – Arsenale Novissimo – Officina Lamierini, inaugurazione della mostra “LA NATURA DELL’ARTE” opere pittoriche di CLAUDIA BUTTIGNOL PAOLO DOLZAN MARCO ROSSI, curata da Dario Pinton.
Tre artisti di generazioni diverse dialogheranno con i presenti sulla “natura dell’arte”, sui loro percorsi pittorici e il loro personale sentire e dis-sentire.
Le Venezie delle stoffe e delle spezie, visionarie e allusive, brulicanti di segni, di cuciture, scritture di colori dilagati e dilaganti, anche sulle tracce di testi memorabili di Andrea Zanzotto (Filò, Venezia forse) di Claudia Buttignol.
“… la pittura forte, ….” di Paolo Dolzan, “che affonda in quell’humus mitteleuropeo declinante alla follia esistenziale … pittura che ha il sapore della paura – gli animali la sentono da lontano – e delle sudorazioni scaturite dalle debolezze dell’animo umano…” (Fiorenzo Degasperi).
I terrosi e scabri silenzi metropolitani, le solitudini delle periferie inquiete di Marco Rossi.
Un invito a guardare e a essere “ri-guardati”.
Ancora una volta Spazio Thetis, da sempre aperto alla sperimentazione dell’arte contemporanea e al suo profondo legame con la natura, ospita questi tre artisti che da tempo segue con sempre rinnovato interesse.
SPAZIO THETIS – VENEZIA – Arsenale Novissimo – Officina Lamierini
Orari: dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 17.00
Chiusura mostra: venerdì 27 aprile 2018
Actv: linea 4.1-4.2 /5.1-5.2 fermata Bacini-Arsenale Nord
Ufficio Stampa e Comunicazione
Thetis SpA
tel. 041 2406111
fax 041 5210292
Responsabile: Giannandrea Mencini
giannandrea.mencini@thetis.it
cell 347 2823781