Nel fine settimana a Cagliari nella Sala Multimediale del Parco Monte Claro, alla presenza del sindaco metropolitano Paolo Truzzo, del consigliere metropolitano delegato alla Pianificazione Umberto Ticca e dell’architetto paesaggista di fama internazionale João Nunes, sono state presentate le “Linee guida per l’elaborazione dei progetti di fattibilità tecnico-economica integrati nel progetto dell’Anello Sostenibile”.

Si tratta di un’azione di sistema individuata dal Piano Strategico dell’ente, nonché quella più fortemente sostenuta dai sindaci del territorio, che ha come obiettivo la costruzione di un’infrastruttura sostenibile che connetta tra loro le aree a carattere naturalistico e urbano dei 17 Comuni dell’area vasta.

Il documento è stato illustrato dallo Studio di architettura del paesaggio Proap e da Thetis che insieme hanno curato la progettazione di questo ambizioso e innovativo intervento sostenibile. Per Thetis sono intervenuti Sebastiano Carrer e Giannandrea Mencini dell’Area Ambiente e Territorio.

 

 

 

Elenco